Le persone

Questa sezione è dedicata al personale scolastico che compone il nostro Istituto tra cui Dirigente Scolastico, DSGA, Organi Collegiali e Docenti. Navigando il menù laterale è possibile accedere a tutte le informazioni.

Dirigente Scolastico - Prof Giuseppe Verni

preside-scuola

Il Dirigente Scolastico è organo dell’amministrazione scolastica ed ha la rappresentanza dell’Istituto.

Assolve tutte le funzioni previste dalla legge e dai contratti collettivi in ordine alla direzione e al coordinamento, alla promozione e alla valorizzazione delle risorse umane e professionali, nonché alla gestione delle risorse finanziarie e strumentali.

Assume le decisioni ed attua le scelte di sua competenza volte a promuovere e realizzare il Progetto di Istituto sia sotto il profilo didattico – pedagogico, sia sotto quello organizzativo e finanziario.

DIRIGENTE SCOLASTICO:

Prof.  Giuseppe VERNI

Il dirigente riceve solo su appuntamento, da concordare con la C.S. Sig.ra Di Fino e confermare per l'orario.

Per comunicazioni: verni.giuseppe@iissconsolipinto.it

Contatto: tel. 0804964324

Staff di dirigenza

Incarichi di collaborazione del Dirigente Scolastico a.s. 2022/2023:

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

• Prof. Maria D’ACCOLTI– Primo collaboratore;
  • Prof. Nicola MILANO – Secondo collaboratore.

RESPONSABILI DI SEDE

• Prof. Agostino CALEFATI – Plesso IPSSEOA Via Rosatella (per il corso serale);
  • Prof.ssa Mirian COLONNA – Plesso IPSSEOA Via Rosatella;
  • Prof.ssa Rosa BARTOLO – Plesso IPSSEOA Via Materdomini.

RESPONSABILE STRUTTURE SPORTIVE – IPSSEOA

• Prof. Vito MASTRONARDI – Plesso IPSSEOA Via Rosatella;
  • Prof. Patrizia TOTARO – Plesso IPSSEOA Via Materdomini;

RESPONSABILE CORSO SERALE

• Prof. Agostino CALEFATI – Primo responsabile;

Funzioni strumentali

Funzioni strumentali assegnate per l’anno scolastico 2022/23:

• Prof.ssa Caterina TRICASE – AREA 1: Gestione PTOF – Autovalutazione d’Istituto
  • Prof.ssa Maria Carmela CIPULLI – AREA 2: Interventi e servizi per gli studenti e le famiglie;
  • Prof.ssa Antonia D’ALESSANDRO – AREA 3: Orientamento in ingresso e in uscita;
  • Prof.ssa Marika DI PINTO e Prof.ssa Rita Maria LANZILOTTA – AREA 4: Inclusione ;
  • Prof. Roberto GALLUZZI – AREA 5: Tecnologie e innovazione digitale;
  • Prof. Vincenzo CORBACIO e Prof. Domenico LUISI – AREA 6: PCTO e rapporti con il Territorio.