Presentazione dell'Istituto

Percorrendo le strade assolate del ricco territorio castellanese ci si imbatte in una struttura nuova, imponente e rigorosa ma accogliente e funzionale: quella dell'istituto Consoli. Non è un caso che si rimanda stupiti dinanzi ad un edificio che ha in sé molto di più che una semplice Scuola: intanto perché i percorsi di studio sono plurimi in un tandem di opportunità educative ad ampio raggio, per l'Istituto Professionale Alberghiero - Tecnico Turistico, e poi dal momento che è tutta un brulicare di iniziative formative e occasioni di apprendimento senza precedenti, fervente cantiere di competenze in continua sperimentazione.

Turismo e arte culinaria rimandano alla valorizzazione delle risorse del Territorio e al concetto di salute e buongusto, e la scuola non ha mai perso l'occasione di contribuire alla formazione di migliaia di studenti in sessanta anni di storia. Il Consoli accoglie e dà spazio alla individualità dei propri alunni, rispondendo alle esigenze educative degli stessi e personalizzando l'offerta formativa al fine di garantirne il successo scolastico e dunque professionale.

Leggi La storia dell'Istituto.