Spettacolo "Dracula and the Twilight Saga"

Il giorno 16 marzo 2023, più di 100 studenti, di classe 4^ e 5^ del nostro Istituto, hanno partecipato allo spettacolo in lingua inglese, presso il Teatro Royal-Anche Cinema di Bari. Il musical, "Dracula and the Twilight Saga", è una rivisitazione in chiave brillante e comica del famoso romanzo gotico horror di Bram Stoker. Il mostro assetato di sangue, che si muove nell'oscurità delle tenebre, si è trasformato in un eroe romantico, vittima del fato, ma desideroso di un'esistenza normale, più umana.
Studenti e docenti hanno interagito attivamente allo spettacolo dando, alla scena, un tocco di originalità.
La compagnia teatrale, The Frogs, costituita da tre attori madrelingua, ha saputo mantenere alto il ritmo delle battute, con l'avvicendamento di prosa, canzoni e balli.
Un grazie speciale al nostro DS e agli Uffici dell'Amministrazione scolastica, per la parte di loro competenza. Grazie ai colleghi per la sinergia d'intenti e la collaborazione alla realizzazione di questo progetto. Ad maiora!
Ref. Progetto Teatro in Lingua Inglese A.S.2022/2023
Prof.ssa Giuliana Palmisano