Bar Sala e Vendita - Professionale Alberghiero

bar-sala-consoli

Il percorso “Bar Sala e Vendita” presenta un’offerta didattica che punta alla formazione di addetti alla somministrazione e vendita dei prodotti enogastronomici, in una continua ed efficace interazione con il cliente. L’Istituto consente agli studenti un confronto continuo con figure specializzate del settore, quali barman, bartender, mixologist, sommelier, butler, direttore di sala, attraverso le masterclass, i corsi di approfondimento professionale e la partecipazione a concorsi e manifestazioni esterne.

Nell’indirizzo Sala bar e vendita, gli studenti entreranno nel vasto mondo della sala e del bar per apprendere le importanti competenze che li renderanno figure professionali particolarmente richieste da strutture alberghiere e ristorative. Il profilo disegnato dal percorso di pratica e di studio investe, infatti, diversi aspetti della professionalità necessaria per operare nelle strutture ricettive turistiche. Nello specifico, il diplomato di questo indirizzo sarà chiamato a svolgere attività operative ed organizzative, dal “barman” al “maître”, operando professionalmente e creativamente nella valorizzazione del servizio di sala e dell’enogastronomia.

Dalla teoria alla pratica, la formazione offerta dall’indirizzo prepara i futuri professionisti ad affrontare le tradizionali e nuove richieste dei servizi turistici e ristorativi, formando operatori capaci d’essere al servizio del ristorante, nonché “ambasciatori della cucina”, narratori del bar e del mondo enogastronomico.

bar-sala-vendita-ore