Arte Bianca e Pasticceria - Professionale Alberghiero

pasticceria-consoli

Il percorso “Arte bianca e pasticceria”, fiore all’occhiello del nostro alberghiero, unica scuola del circondario a vantare tale specializzazione, fornisce allo studente le competenze del pasticcere tradizionale oltre che la capacità di gestione degli impianti di produzione industriale e artigianale. Il Consoli attiva una serie di iniziative progettuali volte alla valorizzazione dei prodotti dolciari del territorio, oltre che nazionali e internazionali, tra tradizione e innovazione.
Gli studenti hanno a disposizione un laboratorio dedicato fornito delle più moderne attrezzature.

L’indirizzo pasticceria è un percorso in cui gli studenti si dedicheranno particolarmente ai prodotti da forno, della pasticceria e della gelateria. La preparazione acquisita al termine del corso di studi consentirà di operare sia nella bottega artigianale, dalla pasticceria alla gelateria, sia nelle aziende dolciarie industriali, intrecciando capacità creative ed innovative con le competenze del controllo di qualità e della corretta gestione degli impianti e dei processi produttivi, nel segno di quella tradizione italiana che sa valorizzare il passato, guardando al futuro.

IL PIANO ORARIO

pasticceria-ore