Masterclass “Torte moderne e monoporzioni”

La Masterclass su “Torte moderne e monoporzioni” tenuta da due nostre ex alunne Angelica Scianni e Tania Donvito dell’Istituto Eccelsa di Alberobello, presso il nostro laboratorio di pasticceria con la classe 5 PA seguita dal prof. Paolo Miccolis.
L’incontro è stato inserito nell’ambito delle giornate di Open Day, delle attività che rientrano nel PCTO e dell’orientamento in uscita per le classi quinte.
La valenza principale della masterclass è stata il trasferimento delle esperienze che, le due docenti, nostre ex alunne, hanno maturato e che ha permesso loro di assicurarsi una carriera lavorativa solida. Attraverso la realizzazione di una torta moderna, di una monoporzione e di un dessert al piatto, gli alunni hanno assistito ad un’attività laboratoriale esperienziale alquanto coinvolgente.