Lezione con lo chef stellato Roberto Monopoli

Sabato 10 Dicembre si è tenuta una lezione a 4 mani in favore degli alunni del IISS Angelo Consoli, Castellana Grotte con il nostro prof. Vito Mangini e lo chef Roberto Monopoli (suo ex alunno), una stella Michelin.

Fermentazioni, reazioni, cbt, salamoie, infusioni, cucina a zero sprechi, ecosostenibilità sono solo alcuni degli argomenti trattati.

Biscotto al parmigiano con mousse si salmone affumicato; troccoli di broccolo fermentato con salsa al nero di seppia e buccia di limone fermentato in assenza di ossigeno; ananas in infusione agrodolce con lardo di colonnata e gel di estratto di rosmarino; patata fondente in brodo della sua buccia con mazzetti di porro fritto; paninetto al vapore con crema di peperoni e alici marinate al sale bilanciato.

openday-101222
openday-101222 openday1-101222 openday2-101222 openday4-101222