Io leggo perchè 2023

I nostri studenti hanno aderito a #ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.
“LEGGO, CONOSCO, VIVO: UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI SÉ”, è quello organizzato dall'@IISS Angelo Consoli, Castellana Grotte, dal dirigente scolastico Giuseppe Verni, con il coordinamento delle insegnanti Angela Cino e Antonia Tinelli, referenti delle Biblioteche scolastiche.
Ospite speciale dell’iniziativa, la scrittrice castellanese Mayra D’Aprile, con il suo libro di formazione, “La finestra”.
L’incontro si è svolto in collaborazione con la libraia Rosanna Lanzillotta, titolare della “Cartoleria Lanzillotta”, anche lei in veste eccezionale di lettrice.
Basta acquistare un libro in una delle librerie convenzionate anche nei prossimi giorni per donarlo alle biblioteche scolastiche gemellate. Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alla scuola per incrementare le biblioteche scolastiche.