Convegno dedicato alla riscoperta dei “Frutti dimenticati”

Venerdì 10 ottobre l’Istituto Angelo Consoli ha ospitato il Convegno dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione dei “Frutti dimenticati” e dei prodotti tipici e identitari del nostro territorio, in collaborazione con la @pro_loco_castellana Pro Loco di Castellana “Don Nicola pellegrino”, nella figura del Presidente Piero Longo.
Quarta edizione per un’iniziativa fortemente accolta dal dirigente scolastico Giuseppe Verni e da tutta la comunità scolastica, che ha visto la partecipazione del Sindaco Domi Ciliberti, dell’Assessore Fabio Caputo, del dottor Franco Avella, responsabile unità operativa semplice SIAN dip Prevenzione ASL, del Prof. Vito Basile, docente di Sc.degli alimenti, del Prof. Roberto Calisi, docente di Sc.degli alimenti, della Prof.ssa Maria Carmela Cipulli, docente di Lettere, e del dr.Luciano Manzari, Micologo ASL Puglia, interventi coordinati dalla giornalista Anita Gentile.
Un convegno che ha deliziato i numerosi ospiti presenti, grazie anche al contributo degli ITP, dei tecnici e degli studenti impiegati nell’attività, e che apre le porte alla Festa d’autunno, a partire da questa sera 11 ottobre, fino a domenica 12 ottobre, con degustazioni tipiche della nostra tradizione.